TRASLOCHI BICOCCA – Contributo art 2019. Accolto dal TAR Piemonte il ricorso contro la delibera 141/2018

 In traslochi news

Traslochi Bicocca – Contributo art 2019. Accolto dal TAR Piemonte il ricorso contro la delibera 141/2018

Traslochi Bicocca

Traslochi Bicocca Nessi

Vi informiamo che con Sentenza pubblicata il 29 Gennaio u.s, il TAR Piemonte ha ACCOLTO l’ennesimo ricorso presentato da alcune associazioni dell’autotrasporto (tra cui FAI ed UNITAI) contro la delibera dell’Autorità di regolazione dei trasporti n. 141/2018, inerente il pagamento del contributo al funzionamento di competenza del 2019.

Il TAR ha certificato la bontà delle ragioni dei ricorrenti, i quali hanno continuato a sostenere che l’ART non avesse titolo a richiedere il pagamento alle imprese di autotrasporto merci, operando queste ultime in un mercato in cui l’Autorità non è mai intervenuta con atti di regolazione.

Secondo il TAR un’impresa è soggetta al pagamento del contributo di funzionamento solo se nel mercato in cui opera, l’ART abbia avviato concretamente l’esercizio delle proprie competenze in un momento antecedente rispetto all’emanazione della delibera con cui richiede il contributo.

Con riferimento alle imprese di autotrasporto, il TAR – in linea di continuità con le precedenti decisioni- ha preso atto che nel periodo antecedente l’emanazione della delibera in oggetto, non si rinvengono delibere che dimostrino che l’ART abbia esercitato le proprie competenze o le proprie attività istituzionali nel mercato in cui operano le imprese di autotrasporto. Infatti, le delibere citate in giudizio dall’ART non riguardavano il mercato del traporto merci su strada, bensì il settore ferroviario e quello autostradale in cui gli autotrasportatori non risultavano mai “destinatari” di un’attività di regolazione, ma semmai dei semplici “beneficiari”.

Per questi motivi, il TAR ha annullato l’art. 1 comma 1 lett. j) della delibera 141/2018 (e gli atti amministrativi conseguenti), che includeva tra gli obbligati al pagamento anche i soggetti che esercitano “servizi di trasporto merci su strada connessi con porti, scali ferroviari merci, aeroporti, interporti”.

Traslochi Bicocca www.nessi.it

Per informazioni tecniche e preventivi scrivi al nostro ufficio tecnico specializzato.

Nessi Traslochi si avvale di un team di tecnici specializzati nel campo dei traslochi supportati da automezzi e attrezzature di ultima generazione e sempre all’avanguardia per fornirVi un servizi con standard qualitativi elevatissimi. Il trasloco e quant’altro servizio verrà svolto rispettando tutte le normi vigenti in materia di sicurezza e protezione dei Vostri arredi e beni personali. Affidatevi ai professionisti per evitare spiacevoli sorprese!

COSA OFFRE LA NOSTRA AZIENDA

Traslochi Bicocca oltre ai servizi sopraccitati offre garanzia su tutti i mobili, oggetti ed attrezzature spostate durante il trasloco. Tutti gli oggetti visionati prima di essere imballati ed considerati integri, funzionanti e con assenza di segni e graffi saranno rimborsati in caso di danneggiamento da parte dei nostri tecnici. Oltre questo forniamo tutto il materiale di imballaggio necessario per un trasloco senza sorprese e un servizio speciale per il trasporto con imballaggi speciali di opere d’arte e di oggetti di elevato valore riconosciuto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

*I Suoi dati saranno trattati da Nessi S.r.l. – Titolare del trattamento – per rispondere alla Sua richiesta di preventivo. A tale scopo, è necessario il conferimento di tutti i dati contrassegnati con asterisco. La invitiamo a consultare la privacy policy (https://traslochi.blog/cookie-privacy-policy/) per ottenere maggiori informazioni a tutela dei Suoi diritti.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

TRASLOCHI NIGUARDA