Traslochi Melzo – Nota ispettorato nazionale del lavoro.

 In traslochi news

Traslochi Melzo – Omissione dei versamenti alla previdenza complementare da parte datoriale. Nota ispettorato nazionale del lavoro.

Traslochi Melzo

Traslochi Melzo Nessi  – L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota del 17 Febbraio u.s, ha affermato che l’ipotesi del mancato versamento, da parte del datore di lavoro, della quota contributiva ai fondi di previdenza complementare (disattendendo, in questo modo, le indicazioni del lavoratore), configura un inadempimento contrattuale che il lavoratore potrà far valere davanti al giudice civile, per la tutela della propria posizione contrattuale. Ciò determina l’impossibilità da parte degli organi ispettivi di adottare la diffida accertativa per i mancati versamenti, visto che il creditore dell’obbligazione contributiva è il Fondo di previdenza complementare e non il lavoratore (il quale, invece, si limita a beneficiare della prestazione previdenziale del Fondo).

Di conseguenza, l’Ispettorato ritiene che la sopra descritta condotta datoriale configuri una violazione di legge che legittima il recupero degli sgravi contributivi eventualmente fruiti dallo stesso datore, in applicazione dell’art.1, comma 1175 della L. 296/2006.

 

Traslochi Melzo www.nessi.it

Per informazioni tecniche e preventivi scrivi al nostro ufficio tecnico specializzato.

Nessi Traslochi si avvale di un team di tecnici specializzati nel campo dei traslochi supportati da automezzi e attrezzature di ultima generazione e sempre all’avanguardia per fornirVi un servizi con standard qualitativi elevatissimi. Il trasloco e quant’altro servizio verrà svolto rispettando tutte le normi vigenti in materia di sicurezza e protezione dei Vostri arredi e beni personali. Affidatevi ai professionisti per evitare spiacevoli sorprese!

COSA OFFRE LA NOSTRA AZIENDA

Traslochi Assago oltre ai servizi sopraccitati offre garanzia su tutti i mobili, oggetti ed attrezzature spostate durante il trasloco. Tutti gli oggetti visionati prima di essere imballati ed considerati integri, funzionanti e con assenza di segni e graffi saranno rimborsati in caso di danneggiamento da parte dei nostri tecnici. Oltre questo forniamo tutto il materiale di imballaggio necessario per un trasloco senza sorprese e un servizio speciale per il trasporto con imballaggi speciali di opere d’arte e di oggetti di elevato valore riconosciuto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

*I Suoi dati saranno trattati da Nessi S.r.l. – Titolare del trattamento – per rispondere alla Sua richiesta di preventivo. A tale scopo, è necessario il conferimento di tutti i dati contrassegnati con asterisco. La invitiamo a consultare la privacy policy (https://traslochi.blog/cookie-privacy-policy/) per ottenere maggiori informazioni a tutela dei Suoi diritti.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ANPALTraslochi Garbagnate Milanese